Porta Romana

Rapinatori in trasferta tentano furto di orologio da 30mila euro

Due napoletani sono stati alla fine catturati dopo un rocambolesco inseguimento e la successiva individuazione nell'appartamento di Rozzano della madre di uno di loro

Via Monte Pellice a Rozzano: qui sono stati rintracciati i ladri

Nel pomeriggio di lunedì hanno tentato di rubare un costoso orologio a un automobilista: sono stati arrestati dalla polizia. Si tratta di due pregiudicati napoletani in "trasferta" a Milano, P.C. (30 anni) e G.M. (21 anni).

Lunedì, intorno alle 17.30, i due hanno tentato di rapinare un 47enne al volante di una Porsche di un Patek Philippe da 30mila euro, in corso XXII marzo. L'uomo ha reagito e per tutta risposta ha ricevuto una gomitata che gli ha rotto il setto nasale. Ma i due sono poi scappati a mani vuote in sella a due scooter. Intercettati da agenti in motocicletta e inseguiti fino in via Chiesa Rossa, sono riusciti a scappare dopo che uno di loro ha fatto cadere per terra entrambi gli agenti.

La polizia ha però individuato, dopo varie ricerche, i due scooter parcheggiati sotto un palazzo di Rozzano, in viale Monte Pelice. All'interno di un appartamento, intestato a un pregiudicato napoletano, sono stati trovati la convivente del proprietario, madre del 21enne, e i due rapinatori. Evidentemente la madre aveva ospitato il figlio "trasfertista" insieme al complice. I due erano pronti a ripartire per Napoli.

P.C. e G.M. sono stati arrestati per tentata rapina aggravata, lesioni (ai danni dell'automobilista e dei due poliziotti), resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e danneggiamento delle motociclette di servizio.

IRONIA DELLA SORTE

Sempre in corso XXII marzo, martedì mattina un 38enne italiano è stato rapinato con la stessa tecnica del suo Longines. Un malvivente ha urtato lo specchietto dell'auto della vittima: questi ha abbassato il finestrino per sistemare lo specchietto, ma nel frattempo il complice gli ha strappato l'orologio.


Si parla di