Forlanini

Palazzina Liberty al Formentano "ripulita" da vandali e incuria

Per salvaguardare lo storico edificio stile art-nouveau verrà anche applicata una pellicola speciale, già sperimentata in Spagna, che, in caso di nuovi tag, consentirà una pulizia più veloce

La palazzina

Grazie a un intervento congiunto Comune-Amsa, la Palazzina Liberty del parco di Largo Marinai d’Italia, in Zona 4, è stata ripulita dalle scritte e dai graffiti che la imbrattavano.

Per salvaguardare lo storico edificio stile art-nouveau verrà anche applicata una pellicola speciale, già sperimentata in Spagna, che, in caso di nuovi tag, consentirà una pulizia più veloce.

L'assessore comunale ai Lavori pubblici Carmela Rozza: "La nostra Amministrazione ha grande rispetto per la libera espressione e per i giovani che vogliono cimentarsi con la street art, ma non tollera il vandalismo sui beni storici della città e dei privati. L’impegno del Comune è quello di contrastare il fenomeno del vandalismo graffitaro per rendere la città bella e godibile: entro un anno destineremo più di un centinaio di muri liberi perché i ragazzi possano esprimere la libera creatività, ma deve essere chiaro che non sarà consentita la violazione della legge".

La Palazzina Liberty, dopo essere stata prima centro delle contrattazioni dell'Ortomercato poi cornice di una stagione nuova del teatro milanese, con Dario Fo e Franca Rame, è sede della Banda Civica, della Casa della Poesia e dei concerti dell’Orchestra da Camera.


Si parla di