Centro

Cologno Libera non si accontenta "dei tagli alla telefonia dell'amministrazione"

"Non si pensa al futuro, solo ai tagli del presente: nessuna idea innovativa o alternativa." Per Cologno Libera si tagliano "i costi, ma anche i servizi incidendo negativamente sulla città"

Il gruppo di Cologno Libera

Una settimana fa si erano annunciati tagli sulle bollette e sul numero di linee telefoniche per l’amministrazione comunale. Ma questi risparmi non accontentano tutti. Cologno Libera, attraverso il segretario di partito Rocco Pandiscia, non riesce a comprendere "dove sia la prospettiva di crescita in questi provvedimenti". Si avranno "meno spese nell’immediato, ma anche meno benefici a lungo andare".

Tagliare linee telefoniche e utenze mobili, secondo l’opposizione, "non aiuterà certo il lavoro della macchina comunale". Inoltre affermano che la linea di condotta dell’amministrazione è solo tagli ai costi e anche ai servizi. Nono viene proposta nessuna nuova soluzione o alternativa per recuperare risorse. Poi “l'accenno ai costi del Voip in calce al comunicato stampa, poi, sa tanto di risposta politica a noi di Cologno Libera”.

Il partito aveva proposto questa soluzione negli anni scorsi. All’amministrazione che ritiene il passaggio al Voip troppo dispendioso, Pandiscia risponde dicendo che il costo sarebbe presto ammortizzato. “E’ vero che cambiare il sistema telefonico presuppone degli investimenti, ma queste cifre investite possono essere recuperate già dal primo anno di esercizio, e poi è tutto guadagno per il futuro”. Per Cologno Libera Soldano pensa "troppo al presente, e troppo poco al futuro".


Si parla di