Cinisello Balsamo

Visentin di Ncd: «Si risparmia assumendo un nuovo dirigente?»

Un tema che scatena la rabbia delle opposizioni a Cinisello è quello dell'assunzione di un nuovo dirigente all'interno del Comune in un momento di difficoltà economica come questo. Il parere di Visentin

Riccardo Visentin, consigliere di Ncd

Un tema che scatena la rabbia delle opposizioni a Cinisello Balsamo è quello dell’assunzione di un nuovo dirigente all’interno del Comune in un momento di difficoltà economica come questo (leggi aumento dell’addizionale Irpef e manovra per riassestare gli equilibri di bilancio).

Interviene sul tema il consigliere comunale Riccardo Visentin (Ncd): «Martedì sera (13 ottobre, ndr) abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto sia sbagliata e confusa la politica amministrativa di chi governa la nostra città».

Continua il consigliere: «Dopo aver fatto ricorso all'aumento massimo consentito per legge dell'Irpef per tamponare parzialmente gli errori di valutazione fatti a giugno in fase di approvazione bilancio, non è stata presa in considerazione la possibilità di non assumere un nuovo dirigente».

Prosegue Visentin: «Questo nuovo dirigente “a mandato”, resterà in carica sino alla scadenza del mandato del sindaco. Ci costerà non meno di euro 250.000. Non sono ben chiare a oggi le sue funzioni effettive».

L’attacco del consigliere: «Non si poteva trovare all'interno degli attuali dirigenti una soluzione di compromesso? Avremmo risparmiato del denaro pubblico in una fase delicata come questa e avremmo valorizzato delle persone».

Chiude Visentin: «Quindi si è prima aumentata la pressione fiscale e poi si sono allargati i cordoni della borsa. Borsa contenente il denaro dei cittadini».


Si parla di