Cinisello Balsamo

Gli alberi della scuola Monte Ortigara toccano i fili della tranvia 31, al via tagli e abbattimenti

Due giorni di manutenzione del verde nel giardino della scuola Monte Ortigara. Martedì 20 è iniziata la rimozione di due aceri malati e la potatura di altri cinque alberi. L'intervento si concluderà nella giornata di mercoledì 21 novembre

L'ingresso della scuola di via Monte Ortigara

Due giorni di manutenzione del verde nel giardino della scuola Monte Ortigara. Martedì 20 e mercoledì 21 novembre dovranno essere rimossi due aceri e potati altri cinque alberi.

A spiegare l'intervento ci pensa l'assessre all'ambiente Giuseppe Parisi: «Questi interventi si rendono necessari poiché le chiome degli alberi, cresciute eccessivamente nel corso di questi anni, hanno raggiunto i cavi elettrici della metrotranvia, creando una situazione di pericolo».

Da qui la decisione presa dal Comune: «Due aceri dovranno essere abbattuti, in quanto malati, mentre le altre piante subiranno solo dei tagli di contenimento».

Gli interventi sono stati effettuati nella giornata di martedì in orario notturno a partire dalle ore 03 circa alle ore 4:30 circa del mattino.

L'impresa appaltatrice utilizzerà motoseghe a batteria per contenere il rumore, il lavoro andrà poi completato durante la giornata del 21 Novembre.

Chiude l'assessore: «Ci scusiamo fin da subito con i cittadini residenti nella zona. Purtroppo occorre intervenire di notte quando la linea 31 non è in funzione».


Si parla di