Cinisello Balsamo

Addio code e traffico? Per ora le bancarelle del mercato di Balsamo tornano in via Verdi

Il Comune annuncia sul sito istituzionale che i lavori alla rete fognaria sono terminati e tutto torna nella norma già da venerdì 15 aprile. In realtà però i cantieri sono stati sospesi fino alla chiusura delle scuole per un problema tecnico, quindi il cantiere è solo rimandato

Le bancarelle del mercato ritornano per il momento in via Verdi

E' durato solo un giorno il problema del mercato del venerdì di via Verdi a Balsamo? Così pare, ma forse no. Settimana scorsa per i lavori alla rete fognaria e per lo spostamento in via Martinelli di molte bancarelle si sono create code e traffico lungo le arterie limitrofe all'area mercato.

La situazione però da venerdì 15 aprile, dopo le polemiche durate tutta la settimana, è pronta a tornare alla normalità: infatti sul sito istituzionale del Comune campeggia la comunicazione che recita: «Essendosi conclusi i lavori sulla via Verdi, i banchi del mercato del venerdì che si erano trasferiti temporaneamente in via Martinelli, tornano nelle loro collocazioni solite».

Tutto risolto? Così pare, ma forse non è così. Infatti suonano strane le parole di qualche giorno fa pronunciate dal vice sindaco Ghezzi che aveva annunciato che erano allo studio delle soluzioni alternative. Strano pensare a soluzioni alternative quando il cantiere sta per terminare.

A svelare un retroscena importante è il consigliere comunale di NCD Riccardo Visentin: «Attenzione i lavori non sono terminati. Nella serata di giovedì 14 aprile in consiglio comunale ho chiesto chiarimenti e mi ha risposto il sindaco Trezzi».

Spiega Visentin: «Il sindaco ha detto che, a causa di un problema tecnico alla rete gas, i lavori sono stati sospesi. Quindi diciamo che tutto è rimandato. Inoltre il sindaco ha preso le distanze da chi aveva preso quella scellerata decisione, cioè dal vice sindaco Luca Ghezzi (di spostare le bancarelle in via Martinelli, ndr)».

Chiude Visentin: «Trezzi quindi di fatto ha accolto i miei suggerimenti: quando riprenderanno i lavori, le bancarelle  non saranno rispostate su via Martinelli. Una via d'uscita al problema dopo avere fatto un danno».

Quello che emerge è che i lavori dovrebbero riprendere alla fine delle scuole e sicuramente le bancarelle non saranno più spostate in via Martinelli per evitare i noti problemi di traffico che andrebbero a ricreare.


Si parla di