Cinisello Balsamo

Memorial Scirea, derby della Madonnina in finale

La finalissima del Memorial Scirea di Cinisello Balsamo vedrà affrontarsi le due squadre di Milano. Milan e Inter alle ore 21:00 giocheranno l'ultima sfida del torneo. Pavia-Atalanta per il terzo posto. C'è ancora qualche speranza per la presenza di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo, ancora qualche speranza di vederlo a Cinisello

Ultimate le gare dei gironi eliminatori, procede bene la marcia delle milanesi. Nelle gare di mercoledì sera del trofeo "Memorial Scirea" l'Inter allenata dal coach Bellinzaghi ha battuto 1-0 l'Atalanta grazie alla rete di testa di Rivetti mentre il Milan allenato da Bertuzzo ha avuto la meglio sul Pavia con l'identico risultato.

In virtù di ciò stasera (giovedì 5 settembre) si giocheranno Atalanta-Juventus (ore 20:30) e Pavia-Parma (ore 21:45). Venerdì invece grande show con Inter-Juventus (ore 20:30) e Milan-Parma (ore 21:45).

Sabato ci saranno le semifinali mentre domenica si chiude il torneo con la finalissima per un Memorial che verrà ricordato anche per il vile agguato a uno dei volontari della manifestazione.

Per ora il campione Andrea Pirlo, il premiato di questa edizione dello "Scirea", non si è visto sui campi da calcio di via Cilea. Gli impegni con la Juventus e con la Nazionale non gli hanno permesso di presenziare, ma non è detta l'ultima parola perché c'è qualche speranza per una sua comparsata domenica sera, nel giorno delle finalissime.

PROGRAMMA COMPLETO:

GRUPPO UNO
Inter-Atalanta 1-0
Atalanta-Juventus 3-1
Inter-Juventus 2-1
Classifica: Atalanta 3, Inter 3, Juventus 0.

GRUPPO DUE
Pavia-Milan 0-1
Pavia-Parma 1-0
Milan-Parma 1-1
Classifica: Milan 3, Pavia 3, Parma 0.

SEMIFINALI
Inter-Pavia 2-0
Atalanta-Milan 0-1

FINALI
Pavia-Atalanta 0-0 (1-3 ai calci di rigore)
Inter-Milan 1-0 (rete di Traorè)


Si parla di