Cinisello Balsamo

Prosegue la ristrutturazione del centro cottura di via Monfalcone, fine lavori a gennaio

Proseguono e sono a buon punto i lavori di ripristino della struttura di via Monfalcone a Cinisello Balsamo che ospita il centro di Cottura della Cir, danneggiata pesantemente dall'incendio scoppiato lo scorso mese di novembre

Uno scatto durante lo spegnimento dell'incendio accaduto a novembre

Proseguono e sono a buon punto i lavori di ripristino della struttura di via Monfalcone a Cinisello Balsamo che ospita il centro di Cottura della Cir, danneggiata pesantemente dall'incendio scoppiato lo scorso mese di novembre.

Gli interventi di bonifica e ristrutturazione sono partiti il 16 novembre a seguito di tutte le verifiche strutturali effettuate da ingegneri strutturisti che hanno garantito la stabilità della struttura.

Il punto della situazione è stato fatto nella mattinata di lunedì 3 dicembre durante una visita dell'assessore all'educazione Maria Gabriella Fumagalli, accompagnata dal dirigente del settore socio-educativo del Comune di Cinisello Balsamo, al centro di cottura di Desio.

E' qui che la stessa Cir prepara i pasti destinati ai 3800 studenti di Cinisello Balsamo.

L'assessore Fumagalli spiega: «Voglio rassicurare le famiglie cinisellesi circa la fornitura dei pasti. Abbiamo fatto visita al Centro di cottura di Desio e la struttura, in queste settimane, è stata adeguatamente potenziata per rispondere all'emergenza con appositi frigoriferi per la conservazione del cibo».

Conclude Fumagalli: «I menù rispondono alle necessità e richieste delle famiglie cinisellesi, comprese tutte di diete, sia quelle di natura alimentare che per ragioni etnico-religiose».

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri e sopralluoghi che consentiranno di definire con precisione la data di riapertura che si ipotizza per la seconda metà di gennaio.


Si parla di