Cinisello Balsamo

14 aree verdi verranno riqualificate contro degrado e vandalismo

A essere riqualificate saranno 14 aree verdi di Cinisello Balsmo: particolare attenzione avranno il verde urbano, gli arredi pubblici e alcuni giochi per bambini degradati dall'usura o dal vandalismo

Riqualificazione dei giardini pubblici in vista

In concomitanza delle polemiche sollevate dalla Lega Nord locale sul degrado di alcune zone di Cinisello Balsamo, l'amministrazione comunale annuncia il restyling per alcuni giardini pubblici in città.

A essere riqualificate saranno 14 aree verdi (che sono state tutte calendarizzate): particolare attenzione avranno il verde urbano, gli arredi pubblici e alcuni giochi per bambini degradati dall'usura o dal vandalismo.

Tra questi lavori per esempio c'è il giardino Nigozza nel rione Sant'Eusebio, sito tra le vie Brunelleschi e Alberti, dove verranno installate anche alcune opere "musicali" dell'artista Daniele Delfino che avranno funzione artistica, didattica e anche ludica per i bambini.

Il bando che si apre (e scadrà il 15 aprile) prende in considerazione la metà delle opere pubbliche relative al restyling sopra citato: appena si chiuderà questo ne verrà subito aperto un altro per la metà rimanente.


Si parla di