Cinisello Balsamo

La Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo torna con la rassegna “Percorsi”

La rassegna rappresenta sicuramente 4 "occasioni" uniche di livello rivolte a cantanti, allievi, insegnanti di canto, musicisti e a tutti coloro che vogliono “In ...Cantarsi” con la musica. Il primo appuntamento è domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30 in Villa Ghirlanda

Andrea Catania con l'albero di Natale a Cinisello Balsamo

La civica scuola di musica Salvatore Licitra, nell'ambito delle attività previste nella propria mission, oltre alla formazione musicale, prevede proposte di divulgazione culturale musicale offerte e rivolte alla cittadinanza.

Una delle iniziative già sperimentate positivamente, è stata la rassegna “Percorsi“ che da sempre ha coinvolto i docenti della scuola nella loro veste formativa.

Anche quest'anno torna con quattro appuntamenti interamente dedicati al canto nelle sue poliedriche e diverse sfaccettature (da qui il titolo “In...Cantiamoci”), con masterclass, seminari e lezioni concerto.

La rassegna rappresenta sicuramente quattro "occasioni" uniche di altissimo livello rivolte a cantanti, allievi, insegnanti di canto, musicisti e a tutti coloro che vogliono “In ...Cantarsi” con la musica.

Il primo appuntamento è domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30 in Villa Ghirlanda con Ohana Vocal Trio.

L'assessore alla cultura Andrea Catania spiega: «Negli ultimi quattro anni, dopo il trasferimento presso i locali di Villa Ghirlanda Silva, abbiamo lavorato per far sì che la civica ccuola di musica potesse rafforzare il proprio ruolo di promozione dell’iniziativa culturale musicale in città».

Prosegue Catania: «Un obiettivo del genere non poteva non passare dalla valorizzazione del corpo docente che, oltre all’attività formativa, svolge fuori da Cinisello Balsamo un'importante e rinomata attività concertistica».

Infine chiude: «La rassegna “Percorsi” nasce quindi con lo scopo di coinvolgere gli insegnanti e gli studenti della nostra scuola in una iniziativa che mette insieme l’attività di divulgazione con quella formativa nella convinzione che la musica sia davvero un linguaggio universale che unisce e coinvolge indipendentemente dall’età e dal livello di istruzione».


Si parla di