Cinisello Balsamo

Casignolo, il rione dimenticato si alza e urla la sua indignazione

Si alza forte la protesta degli abitanti del rione Casignolo, una della zone più disagiate di Cinisello Balsamo e le lamentele vanno tutte verso l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Siria Trezzi

Il rione Casignolo non "esce dal tunnel"

Si alza forte la protesta degli abitanti del rione Casignolo, una della zone più disagiate di Cinisello Balsamo e le lamentele vanno tutte verso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Siria Trezzi.

L’elenco delle negatività è davvero lungo: parcheggi assenti, multe a raffica per divieto di sosta, camion che infrangono rumorosamente il codice della strada sulla SS36, sporcizia delle strade, mezzi pubblici inesistenti, topi che girovagano per i viali, erba alta che nessuno taglia e un semaforo rotto da mesi.

Insomma una vera e propria terra dimenticata dalle istituzioni e pensare che in questo primo anno di mandato l’amministrazione comunale è andata a fare un sopralluogo nel rione per capire e cercare di risolvere i problemi.

Sono passati diversi mesi, ma la situazione, a detta degli abitanti, non è cambiata per nulla.

Riassume tutto una frase di un residente raccolta da il Giorno: «Da quando è venuto il sindaco Trezzi non è cambiato niente, noi sprechiamo parole e sbattiamo sempre contro un muro di gomma».


Si parla di