Cinisello Balsamo

Anziani che restano in città d'estate, ecco tutti i servizi e le iniziative dedicati a loro

Con l’arrivo dell’estate prendono il via a Cinisello Balsamo i servizi e le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città, anche grazie alla rete del volontariato presente sul territorio

Un'immagine di un passato ballo estivo in Villa Ghirlanda

Con l’arrivo dell’estate prendono il via a Cinisello Balsamo i servizi e le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città, anche grazie alla rete del volontariato presente sul territorio.

Anche quest’anno vengono garantiti i servizi storici di assistenza come i punti di ascolto telefonico e il trasporto nelle strutture sanitarie. Occorre contattare:

  1. Anteas (Tel. 02/94435174 - info@anteascinisello.it)
  2. Auser Filo d’Argento (Tel. 02/66048148)
  3. Punto Fragilità Asl (Tel. 02/85783367-48-51)
  4. Gli interventi di prima necessità come la consegna dei farmaci a domicilio a cura di Multiservizi Farmacie ( tel. 02/6175179 info@amf-cinisello.it)
  5. La consegna dei pasti a domicilio che si prenotano presso la Residenza del Sole e si pagano nelle farmacie (tel. 02/6111111 pasti@residenzedelsole.org)
  6. I centri di ascolto parrocchiali

Nello stesso tempo non mancano quelle iniziative di aggregazione per assicurare non solo la cura ma anche il divertimento e l’attenzione volte a contrastare l’isolamento che spesso è il problema più sentito dagli anziani.

Tante le iniziative ludico-aggregative offerte dai tre Centri di aggregazione Costa, Friuli e Bauer e dalle Residenze Socio Assistenziali.

Oltre al tradizionale ballo nel parco di Villa Ghirlanda e al Parco Ariosto si segnalano i gruppi di cammino in villa Ghirlanda, nel parco Matteotti e nel giardino di via Cilea.

Questi i numeri da tenere sotto mano per l’emergenza caldo: Call Center Regione Lombardia: 800. 318.318 e Auser Filo d'Argento: 800.995.988.

In questi giorni è in distribuzione una brochure con tutte le informazioni utili. L’elenco di tutti i servizi e iniziative è consultabile sul sito del comune: www.comune.cinisello-balsamo.mi.it.


Si parla di