Cinisello Balsamo

Pierino "la peste" Prati premiato a Cinisello, l'assessore Maggi: «Onorati di omaggiarlo»

A 50 anni dalla tripletta in finale di Coppa Campioni Milan-Ajax, l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha voluto omaggiare il campione cinisellese Pierino Prati con una targa a ricordo della sua impresa sportiva nella splendida cornice di Villa Ghirlanda

Foto di gruppo durante la premiazione di Pierino Prati

Nella storica Villa Ghirlanda Silva di Cinisello Balsamo, nella serata di martedì 28 maggio, è andato in scena l'omaggio a Pierino "la peste" Prati.

A 50 anni dalla tripletta in finale di Coppa Campioni Milan-Ajax, l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha voluto omaggiare il campione cinisellese Pierino Prati con una targa a ricordo della sua impresa sportiva.

A presentare la kermesse è stato il giornalista sportiva e milanista Carlo Pellegatti (assenti per problemi giunti all'ultimo minuto Giovanni Trapattoni e Giovanni Lodetti che inizialmente avevano dato la propria disponibilità a presenziare all'evento).

L'assessore allo sport Daniela Maggi ha scherzato durante il suo intervento: «Sono particolarmente emozionata, il nostro sindaco è bravissimo, ma nessuno è perfetto ed è interista, io vorrei specificare che gran parte di questa giunta è milanista».

Poi ha terminato: «Al di là del tifo sportivo siamo davvero onorati di avere qui con noi questo grande campione e di potergli rendere omaggio».


Si parla di