Cinisello Balsamo

"Arti e Mestieri": consegnato in Villa Ghirlanda un riconoscimento per 56 artigiani cinisellesi

Nella serata di martedì 5 giugno, nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, un riconoscimento speciale è stato consegnato a 56 artigiani presenti in città da oltre 30 anni. Il sindaco Trezzi: «Una targa di riconoscimento per la passione e dedizione dimostrata»

Siria Trezzi assieme ad alcuni artigiani che hanno ritirato il premio

Nella serata di martedì 5 giugno, nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, un riconoscimento speciale è stato consegnato a 56 artigiani di Cinisello Balsamo presenti in città da oltre 30 anni.

Si tratta del titolo di "Arti e Mestieri", che nasce con l’idea di valorizzare e promuovere le attività che hanno dimostrato di essere radicate nella città e hanno contribuito a farne la storia. Hanno ricevuto il riconoscimento parrucchieri, estetiste, autoscuole, officine, falegnami, elettricisti e tornitori, tutte attività accomunate dal “saper fare” con professionalità e creatività.

Numerosi gli artigiani con più di 50 anni di presenza sul territorio.

Ad affiancare le autorità cittadine nella consegna dei riconoscimenti anche Elena Veronesi e Silena Pengo, referenti dell’Unione Artigiani, e Maurizio Rossoni e Francesco Cacopardi, rispettivamente presidente e responsabile della sezione di Cinisello Balsamo della Confartigianato.

Così il sindaco Siria Trezzi: «Ben 56 attivitá artigianali da più di 30 anni rendono viva la nostra città. Sono i mestieri storici di Cinisello Balsamo che hanno ricevuto una targa di riconoscimento per la passione e dedizione dimostrata».


Si parla di