Cinisello Balsamo

Nasce la lista civica ecologista "Aria Pulita a Cinisello Balsamo", nasce un polo civico?

Ad annunciarlo è il portavoce Francesco Casarolli: «Dobbiamo lavorare insieme con le altre civiche per un nuovo gruppo dirigente che faccia vivere la nostra città aria pulita in tutti i sensi». C'è l'idea dell'alleanza con "Alternativa Civica" e "Cittadini Insieme"

Francesco Casarolli (a destra) ed Elisabetta Balduini (a sinistra), due degli esponenti di spicco della nuova lista civica

Un altro tassello sullo scacchiere, al momento diviso nel centrosinistra, si è posizionato in vista delle prossime elezioni comunali di Cinisello Balsamo. Lunedì 26 marzo è nata infatti la lista civica ecologista "Aria Pulita a Cinisello Balsamo".

Ad annunciarlo è il portavoce della civica Francesco Casarolli: «Dobbiamo lavorare insieme con le altre liste civiche per un nuovo gruppo dirigente che faccia vivere la nostra città aria pulita in tutti i sensi».

Alla stampa lo stesso Casarolli ha spiegato: «A Cinisello Balsamo c'è bisogno di verde e aria pulita, non di investire nuovamente in un progetto (leggi centro commerciale Auchan, ndr) che ha già dimostrato in modo macroscopico di non poter funzionare».

Questa nuova lista civica incarna in toto gli ideali portati avanti dai Verdi a livello nazionale e anche a Cinisello Balsamo tra i punt fondamentali del programma ci sono piste ciclabili, aree verdi, valorizzazione dei negozi di vicinato e più spazio alla cultura.

Proprio in tal senso, per rendere più forte la voce di questa lista, si sta ragionando su un'alleanza elettorale tra liste civiche e i contatti sono già stato avanzato per coinvolgere in un progetto politico più ad ampio respiro la neonata "Alternativa Civica" (nata da una costola del PD) e la storica "Cittadini Insieme".

Dalle civiche il pensiero di fondo è chiaro: l'unione civica fa la forza contro i vecchi partiti.


Allegati

Si parla di