Cinisello Balsamo

Luigi Mele, lo stalker è pronto a patteggiare e risarcire

Arrivano novità riguardo il processo, che si svolge a Monza, dell'ex professore di educazione fisica, di un istituto tecnico di Cinisello Balsamo, denunciato per stalking nei confronti di una sua alunna minorenne

Lo stalking è un reato

Arrivano novità riguardo il processo, che si svolge a Monza, dell'ex professore di educazione fisica, di un istituto tecnico di Cinisello Balsamo, denunciato per stalking nei confronti di una sua alunna minorenne.

Si apprende che l'uomo, il trentacinquenne Luigi Mele, ha chiesto e ottenuto dal giudice il rinvio dell'udienza perché ha intenzione di versare il risarcimento alla "vittima". In sostanza l'uomo vuole patteggiare.

Ricostruiamo brevemente la storia: il professore, dopo essere stato più volte respinto dalla ragazzina, aveva aperto diversi profili Facebook a nome della sua alunna, usandoli per inviare messaggini volgari agli amici di lei. Questo, oltre a moltissime lettere piene di volgarità e minacce.

Dopo un periodo di sopportazioni la ragazzina si è rivolta ai propri genitori che hanno sporto denuncia.

L'uomo era stato arrestato, ma aveva prima ottenuto gli arresti domiciliari e, non avendo smesso la sua attività di stalker, era tornato in cella. Ora è in libertà ed è pronto al patteggiamento (tramite versamento di un risarcimento alla vittima).


Si parla di