Cinisello Balsamo

La Lega Nord denuncia: «C'è una nuova moschea abusiva in città»

Giacomo Ghilardi e Jari Colla: «Ci siamo recati nello stabile di via Frisia 11 a Cinisello e, con nostra sorpresa, abbiamo verificato come un capannone industriale di circa 1.500 mq, fosse stato trasformato in moschea

Torna la moschea abusiva a Cinisello

La Lega Nord annuncia una mobilitazione generale dopo il sopralluogo di sabato 12 aprile in via Frisia 11: la motivazione? C'è una moschea abusiva a Cinisello Balsamo.

Questa la denuncia del consigliere comunale Giacomo Ghilardi e del consigliere regionale Jari Colla dopo il sopralluogo: «A seguito di alcune segnalazioni di residenti, ci siamo recati questa mattina nello stabile di via Frisia 11 a Cinisello Balsamo e, con nostra sorpresa, abbiamo verificato come un grande capannone industriale di circa 1.500 mq, fosse stato trasformato in una vera e propria moschea al cui interno erano già presenti oltre un centinaio di musulmani e musulmane, quest’ultime rigorosamente coperte dal burqa».

Continuano i due: «Il fatto grave è che questa nuova moschea pare sia gestita dallo stesso gruppo di islamici che si erano presi gioco del rispetto delle regole e della legalità quando tentarono di trasformare, non più tardi di due anni fa, il capannone di via Flemming in una vera e propria moschea, e per questo furono sgomberati dalle forze dell’ordine dopo mesi di proteste leghiste».

Concludono Colla e Ghilardi: «Questa nuova moschea è inaccettabile e stiamo già preparando dure azioni di lotta e di protesta. Se la "sindaca" (Siria Trezzi, ndr) vuole aprire le porte all'Islam, apra quelle di casa sua».


Si parla di