Cinisello Balsamo

Trezzi e Ruffa scelgono Maurizio Martina alle Primarie: «Lo voteremo per guardare avanti»

In vista delle Primarie del PD, che si terranno nei gazebo in tutta Italia nella giornata di domenica 3 marzo, a Cinisello Balsamo arrivano i primi endorsement per i candidati. L'ex sindaco Trezzi e il segretario Ruffa voteranno Martina

Maurizio Martina e Siria Trezzi in una foto scattata prima delle elezioni comunali del 2018

In vista delle Primarie del Partito Democratico, che si terranno nei gazebo in tutta Italia nella giornata di domenica 3 marzo (dalle ore 8 alle ore 20), a Cinisello Balsamo arrivano i primi endorsement per i candidati e due volti noti della politica di centrosinistra cittadina hanno annunciato il loro appoggio (e quindi voto) a Maurizio Martina.

Stiamo parlando dell'ex sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi (attuale consigliere comunale di opposizione) e del segretario del PD locale Ivano Ruffa.

Proprio Trezzi spiega il suo appoggio a Martina, che sfiderà Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti: «Lo sostengo perché usa parole ponderate ma non banali; perché guarda a ciò che è stato del suo partito senza volerlo annullare e non pensa al futuro solo come continuità del passato».

E prosegue: «Perché ha capito il valore di quanto c’è fuori dal perimetro del PD; perché sa che per essere un leader adesso non servono arroganza e presunzione, ma la modestia di costruire progetti con le persone».

E ancora: «Perché rappresenta la possibilità di un approccio diverso dai personalismi sfibranti; perché questo partito e i suoi militanti ed elettori hanno bisogno di un leader che non millanta, non promette, ma fa politica ogni giorno con costanza e fatica; perchè nel momento più difficile, nei mesi scorsi, ci ha messo la faccia».

Infine l'appello: «Domenica 3 marzo non votiamo contro qualcuno, ma per il futuro del nostro stare insieme».

Le fa eco il segretario cittadino Ivano Ruffa: «Maurizio Martina segretario del Partito Democratico, per guardare avanti e ricostruire un grande partito insieme alle persone».


Si parla di