Cinisello Balsamo

Inaugurata la nuova area giochi del parco Canada

Mattinata di festa al parco Canada quella di giovedì 14 luglio per inaugurare la nuova area giochi insieme ai bambini dei centri estivi ASA Sport Camp e ASD Rugby NordMilano Multisport. Presente il sindaco Giacomo Ghilardi

Il sindaco Giacomo Ghilardi durante il taglio del nastro al parco Canada

Mattinata di festa al parco Canada quella di giovedì 14 luglio per inaugurare la nuova area giochi insieme ai bambini dei centri estivi ASA Sport Camp e ASD Rugby NordMilano Multisport.

Al taglio del nastro era presente il sindaco Giacomo Ghilardi con delega al lavori pubblici, che ha dichiarato: «È stato bello vedere i sorrisi dei bambini mentre utilizzavano le strutture. Un’area giochi pensata e progettata per loro affinché possano muoversi in totale sicurezza».

Conclude il sindaco: «Il parco Canada è un’area verde molto vasta posta nel cuore della città, dove sono stati predisposti numerosi interventi di riqualificazione per rendere il parco fruibile a tutti: adulti che utilizzano le attrezzature sportive o passeggiano, ragazzi che lo percorrono in bicicletta e da ora anche i più piccini hanno il loro luogo di svago e divertimento».

L’area giochi, di 140mq, è composta da una struttura multifunzionale, altamente inclusiva, con giochi interattivi e uno scivolo; da due giochi a molla per i più piccini, un cesto-altalena adatto a bambini di età diverse e, ai lati, due “fiori parlanti”.

La pavimentazione è stata curata nei minimi particolari: realizzata in gomma colata antiscivolo e antitrauma, presenta alcune raffigurazioni di animali che lo rendono particolarmente adatto ai bambini che gattonano.

Il costo complessivo di realizzazione dell’opera è di 35.000€ comprensivo di riqualificazione dell’area.

Dopo il taglio del nastro non poteva mancare la merenda, molto apprezzata dai ragazzi, e il lancio dei palloncini, offerti dall’associazione dei commercianti di Cinisello Balsamo CBcomm.


Allegati

Si parla di