Cinisello Balsamo

Cinisello accoglie 60 giovani seminaristi in festa per la propria missione vocazionale

Da domani, venerdì 5 ottobre, fino a martedì 9, Cinisello ospiterà i giovani seminaristi del "Seminario Arcivescovile di Venegono" per la tradizionale missione vocazionale di inizio anno. Ecco quali sono gli eventi di un denso programma di incontri pubblici

Uno degli incontri che si terranno a Cinisello prevede la presenza di Max Laudadio

Da domani, venerdì 5 ottobre, fino a martedì 9, Cinisello Balsamo ospiterà i giovani seminaristi del "Seminario Arcivescovile di Venegono" per la tradizionale missione vocazionale di inizio anno.

Come ogni ottobre, viene scelta una città dove i seminaristi del quadriennio teologico vengono accolti nelle famiglie e nelle parrocchie e incontrano le comunità di fedeli.

Quest'anno è toccato alla città di Cinisello Balsamo con un denso programma di incontri pubblici e testimonianze raccolto nello slogan "Per chi vivi?".

L’accoglienza dei circa 60 futuri sacerdoti è in programma domani pomeriggio alle 15, mentre alle 19 ci sarà un momento di preghiera comune nella chiesa di San Martino, a Balsamo.

Sabato e domenica il clou dell’evento. Sabato i seminaristi incontreranno gli studenti nelle scuole e poi parteciperanno alla veglia in Duomo a Milano con l'arcivescovo.

In particolare domenica sono in programma due momenti pubblici: il primo, alle 15.30, nell’auditorium de Il Pertini, è un incontro sul senso della vita insieme a Max Laudadio, volto noto della tv, inviato di Striscia La Notizia.

Il secondo momento invece andrà in scena dalle 16 in piazza Gramsci dove alla musica live e agli spettacoli per bambini si alterneranno le testimonianze dei seminaristi.

La missione vocazionale si concluderà martedì con un incontro a cui parteciperanno i sacerdoti cittadini al mattino e con la messa presso la chiesa Sant'Ambrogio alle ore 21.


Si parla di