Cinisello Balsamo

Vasta operazione di polizia locale e carabinieri su slot-machine e sale da gioco

Una mattinata di controlli per verificare il rispetto delle norme contro il gioco d'azzardo. E' accaduto martedì mattina (22 marzo), nelle sale giochi e in alcuni bar con slot machine presenti a Cinisello Balsamo

Sale giochi nel mirino degli agenti

Una mattinata di controlli per verificare il rispetto delle norme contro il gioco d’azzardo. E’ accaduto martedì mattina (22 marzo), nelle sale giochi e in alcuni bar con slot machine presenti a Cinisello Balsamo.

A effettuarli le unità specialistiche della polizia locale e i carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo, accompagnati da una squadra dell'Agenzia Monopoli e Dogane.

In particolare sono state controllate due sale giochi nelle zone periferiche e alcuni bar in centro città, le operazioni hanno avuto luogo dalle prime ore del mattino e sono proseguite per tutta la giornata.

Obiettivo: controllare il rispetto dell'ordinanza sindacale relativa agli orari consentiti per l'utilizzo delle cosiddette slot machine, il loro corretto utilizzo e verificare l'eventuale presenza di minorenni.

Oltre alle verifiche eseguite dai carabinieri e dalla polizia locale riguardanti accertamenti di polizia giudiziaria e le attività di pubblico esercizio, il personale dell'Agenzia Monopoli e Dogane ha controllato il corretto funzionamento dei giochi e la regolarità delle autorizzazioni.

Gli esercenti si sono dimostrati disciplinati e rispettosi. Gli accertamenti sull’utilizzo delle slot machine non hanno riscontrato irregolarità, è stata comminata solo una sanzione in merito alla mancata esposizione degli orari di apertura di un pubblico esercizio.

I controlli proseguiranno con tempi e modi da programmarsi da parte delle forze dell'ordine.


Si parla di