Cinisello Balsamo

"NOI con L'ITALIA" apre la ricerca dei consiglieri comunali, ecco come ci si candida

Il partito che sostiene Ghilardi sindaco ha scelto una modalità particolare per ricercare i candidati al consiglio comunale: l'annuncio in stile bacheca. Il capogruppo Visentin: «Chiediamo le candidature in modo trasparente, al di fuori dei soliti schemi della politica»

Il volantino di NOI con L'ITALIA-UDC

Tra le ordinarie questioni da dirimere nei partiti politici locali in vista delle prossime elezioni comunali di giugno a Cinisello Balsamo, c'è anche la stesura della lista elettorale con i nomi dei candidati consiglieri comunali. E qui ci sono diversi modus operandi, da chi sceglie in casa propria, tra gli attivisti, da chi sceglie nomi noti "procaccia-voti" e poi c'è chi, e qui il fatto è particolare. mette "un annuncio in bacheca".

A scegliere anche questa modalità per sondare possibili validi candidati consiglieri comunali è stata la cosiddetta "quarta gamba" del centrodestra, NOI con L'ITALIA-UDC, rappresentata in consiglio comunale da Riccardo Visentin.

Un altro nome noto in città, per il suo passato in consiglio comunale, che entrerà il lista è quello di Riccardo Malavolta.

Così recita il volantino che sta circolando in città e sul web: "Cerchiamo te! Fai parte di un'associazione che anima la città con le sue iniziative? Ritieni indispensabile incentivare lo sport, in ogni sua disciplina e per ogni età? Sei parte attiva della vita scolastica, come genitore o educatore? Sei attento ai bisogni di coloro che ti circondano e vorresti trovare il modo di essere d'aiuto? Sei la persona che stiamo cercando e vorremmo inserirti nella lista dei candidati per l'elezione del prossimo consiglio comunale a Cinisello Balsamo".

Come si evince dal volantino si cercano personalità attive nel mondo dello sport, nelle associazioni e nel mondo della scuola. E per inviare le proprie candidature basta contattare via mail i consiglieri comunali (r.visentin@fastwebnet.it e riccardo.malavolta@libero.it).

Proprio Riccardo Visentin spiega: «Il numero minimo di candidati al consiglio comunale è 16, il massimo è 24. Abbiamo già raggiunto la soglia dei 16. Ho pensato che fosse una buona idea chiedere le candidature in modo trasparente a tutti, al di fuori dei soliti schemi e dei soliti giri della politica».


Allegati

Si parla di