Cinisello Balsamo

La candidatura alla Camera di Jari Colla è a rischio, bocciata per un problema burocratico

La sua candidatura è tra le diciassette del centrodestra che sono state cancellate dall'ufficio elettorale della Corte di Appello di Milano. La causa? Il centrodestra ha portato i dati vari delle candidature, ma la Corte di Appello ha notato che manca un carteggio

Jari Colla della Lega Nord

La candidatura del leghista cinisellese Jari Colla al collegio uninominale 7 della Camera dei Deputati è in forte dubbio a causa di un problema tecnico-burocratico.

La sua candidatura è tra le diciassette del centrodestra che sono state cancellate dall'ufficio elettorale della Corte di Appello di Milano.

La causa? Il centrodestra ha portato i dati vari delle candidature, ma la Corte di Appello ha notato che manca un carteggio, quello che avrebbe dovuto certificare l’apparentamento alla coalizione di "Noi con l’Italia".

Essendo il carteggio incompleto, la Corte di Appello non ha potuto che bocciare le candidature e ora non resta che la strada del ricorso.

Il centrodestra dovrà presentarli all'ufficio centrale della Cassazione entro due giorni e poi bisognerà aspettarne altri due per conoscere il responso.

Confidando nel ricorso, la campagna elettorale di Jari Colla dovrà quindi aspettare ancora qualche giorno prima di partire ufficialmente.


Si parla di