Cinisello Balsamo

Coronavirus, il vice sindaco Berlino replica al PD: «Proposte a effetto non sostenibili»

Il vice sindaco Berlino replica alle proposte portate avanti in consiglio comunale da PD e lista civica "Cinisello Balsamo Civica": «Nella sinistra c'è qualcuno che si sente più genio di altri facendo proposte economicamente non sostenibili»

Giuseppe Berlino, vice sindaco di Cinisello Balsamo

La risposta della giunta alle proposte portate avanti in consiglio comunale da PD e "Cinisello Balsamo Civica" in merito all'emergenza Coronavirus arriva dal vice sindaco Giuseppe Berlino che prima fa un'analisi a tutto tondo: «Penso che, la politica, in un momento così difficile e delicato per il Paese, con ulteriori 1.280 casi di persone positive oggi (lunedì 9 marzo per chi legge, ndr) in Lombardia di cui 1 a Cinisello (4 in totale), dovrebbe mettere da parte le divisioni e le distinzioni, e fare in modo che si remi all'unisono per il bene di tutti».

Poi arriva la replica al PD: «Mi spiace constatare però che qualcuno, nella sinistra cinisellese, si senta più genio di altri e faccia fatica a comprenderlo. Tentare di prendersi un po di visibilità con proposte a effetto ed estemporanee, di sostegni economici a più categorie, non applicabili poiché economicamente non sostenibili, visto anche i debiti fuori bilancio ereditati, rende ancora più evidente la loro scorrettezza e la non reale volontà di collaborazione».

Berlino prosegue: «Stiamo mettendo in atto tutte le azioni possibili che ci sono consentite, sia dalle normative che dai mezzi a nostra disposizione».

Poi termina: «La tutela dei cittadini è, e resta, una nostra priorità e continueremo a farlo senza risparmiarci. Questo servizio di sostegno agli anziani soli in città (il riferimento è "A un passo da te", messo in campo da Comune, CRI e Protezione Civile e dedicato agli over65 soli in casa) ne è una dimostrazione».


Si parla di