Cinisello Balsamo

Un appello per la scuola Sardegna: «Sabato aiutateci a ripulirla»

Dopo il doppio attacco vandalico la scuola elementare di via Sardegna lancia il suo appello ai cittadini del rione Crocetta: «Se volete aiutarci, venite sabato 5 settembre dalle ore 10 davanti alla scuola Sardegna»

Chi si offre per dare una mano dopo gli atti vandalici?

Dopo il doppio attacco vandalico la scuola elementare di via Sardegna lancia il suo appello ai cittadini del rione Crocetta.

E lo fa con un comunicato firmato dal personale scolastico, dai genitori, dalla parrocchia e dai comitati di quartiere: «Nei giorni scorsi la scuola elementare Sardegna è stata indegnamente vandalizzata dopo importanti lavori di ristrutturazione effettuati nei mesi estivi».

Prosegue il comunicato: «Ai cittadini del quartiere Crocetta urgentemente chiediamo di cardi una mano a ripulire la scuola per riconsegnarla al più presto ai nostri bambini, quale segno tangibile e civile di opposizione contro chi danneggia il bene comune».

Da qui l'appuntamento: «Se volete aiutarci venite sabato 5 settembre dalle ore 10 davanti alla scuola Sardegna muniti di strofinacci, spugne, guanti, etc...».

La scuola annuncia anche che l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo si è già fatta carico di un intervento straordinario di pulizia.


Si parla di