Cinisello Balsamo

Trezzi se ne va, Sel vuole ripartire, assemblea Pd mercoledì 9 luglio

Il Pd accoglie Trezzi: mercoledì 9 luglio ci sarà l'assemblea degli iscritti. Il consigliere comunale di Sel Alberto Amariti rilancia: «Si rimane in "Sel"la e magari ci si alza pure sui pedali»

Alberto Amariti, consigliere comunale di Sel

Siria Trezzi quindi, dopo tante voci e riflessioni personali, ha deciso di passare da Sel (tramite cui è diventata sindaco di Cinisello Balsamo un anno fa) al Partito Democratico.

Un ingresso di una donna forte nel Pd di Cinisello che da una parte potrebbe fare mugugnare qualcuno nel centrosinistra e potrebbe fare pensare qualche d’un altro a un “secondo mandato facile” tra qualche anno, dall'altra invece da verve all'opera rinnovatrice renziana.

Il Partito Democratico per il prossimo mercoledì 9 luglio l’assemblea degli iscritti (Siria Trezzi compresa).

In casa Sel invece ci sono le riflessioni: il partito incassa e deve in qualche modo ripartire (come fa a suo modo la lista Cinisello Balsamo Civica).

Il consigliere comunale Alberto Amariti di Sel dice la sua ironizzando: «Le parti migliori del comunicato (di Siria Trezzi, ndr) sono quelle in cui ringrazia Sel per il lavoro profuso per permettere la sua elezione a sindaco e dove ricorda il percorso politico condiviso fino a ieri con i suoi ormai ex compagni di partito».

E poi chiude pensando al futuro: «Si rimane in "Sel"la e magari ci si alza pure sui pedali».

Certo per Sel non è un trauma da poco, considerando anche la contemporanea fuoriuscita del sindaco Lucio Fois a Senago.


Si parla di