Quarto Oggiaro

Viale Espinasse, cantiere Atm dal 16 luglio per sostituire binari

Tutte le modifiche della linea 19 (che si sposterà su Mac Mahon) in previsione del cantiere, che resterà aperto dal 16 luglio a metà novembre. In alternativa è possibile usare l'autobus 57

Diminuzione della rumorosità e aumento della velocità per i tram: questo l'obiettivo dei lavori di ammodernamento della rete tramviaria in programma in viale Espinasse, di cui illustriamo i dettagli.

Da sabato 16 luglio fino a metà novembre gli interventi comporteranno modifiche per la linea tram 19 nel tratto compreso tra piazzale Santorre di Santarosa (nella foto) e piazzale Accursio. In questa tratta sarà possibile utilizzare in alternativa la linea bus 57.

Il tram 19, durante lo "stop", percorrerà l'asse di via Mac Mahon anziché quello di viale Espinaesse. Ecco il percorso dettagliato:

Direzione Roserio: percorso regolare fino a piazza Firenze, poi, invece di proseguire in viale Certosa prosegue in via Bartolini, via Masolino da Panicale, piazza Prealpi, via degli Artieri, via Mac Mahon, piazza Castelli, via Console Marcello, via Monte Altissimo, via De Rossi, piazzale Santorre di Santarosa, viale Espinasse, percorso regolare.

Direzione Stazione Genova: da piazzale Santorre di Santarosa, invece di proseguire in viale Espinasse, svolterà a sinistra in via De Rossi, via Monte Altissimo, Console Marcello, piazza Castelli, via Mac Mahon, via degli Artieri, piazza Prealpi, via Masolino da Panicale, via Bartolini, piazza Firenze, per poi riprendere il percorso regolare.

Atm, nell'estate del 2011, prevede di aprire complessivamente 15 cantieri estivi per sostituire 9 km di binari.


Si parla di