Certosa

Parte "MostraMi", progetto artistico contro la mafia

C'è tempo fino a settembre per presentare i progetti. L'evento è cofinanziato dal consiglio di zona 8. E' giunto alla quinta edizione e il tema è la legalità

Un po' mostra, un po' evento: si chiama MostraMi ed è un progetto artistico dedicato alla legalità, a vent'anni dalle stragi di mafia. E' la quinta volta che viene organizzato. Quest'anno il tema di tutti i lavori sarà la legalità.

Obiettivo, un'installazione in centro a Milano, focalizzata sulla mafia e l'antimafia, ma anche performance live e un'esposizione di giovani scultori, pittori e fotografi. Chi vuole partecipare deve inviare i propri progetti via email (segreteria@mostra-mi.it) entro il 28 settembre. A ottobre verrà lanciato un questionario online destinato agli under 30 per sondare la conoscenza e la sensibilità dei giovani riguardo la mafia. Poi si terrà un workshop tra artisti da una parte e personalità dell'antimafia dall'altra.

L'evento sarà co-finanziato dal consiglio di zona 8. "Abbiamo aderito con entusiasmo - spiega la consigliera del Nuovo Polo Simona Amore - perché le nuove generazioni devono far memoria di uomini che si sono sacrificati per contrastare la mafia".

 

 

 

 


Si parla di