Milano Centro

Incendio della palma in Duomo, spunta la testimone: "Ho visto chi è stato e l'ho rincorso"

La donna si è presentata alla polizia locale e ha rilasciato la sua testimonianza. Sarebbe un giovane italiano con un montgomery

Una palma che brucia (video Comune di Milano)

C'è una testimone per l'incendio ad alcune delle palme appena innestate in piazza del Duomo. L'atto vandalico è avvenuto poco dopo mezzanotte della notte tra il 18 e il 19 febbraio e ha provocato molto sconcerto e reazioni indignate da parte di tutti, anche di chi aveva espresso contrarietà alla "novità" (temporanea, durerà tre anni) sponsorizzata da Starbucks.

Video - Incendio alle palme

Il comune di Milano riferisce che una donna ha contattato la polizia locale - che indaga sull'episodio - per raccontare di avere visto "un giovane italiano ben vestito, con indosso un montgomery, che stava dando fuoco alle palme".

La testimone ha aggiunto di avere rincorso il giovane: "Gli avrebbe chiesto conto di quanto stava facendo", prosegue la nota del comune. Sembra che il giovane si sia poi diretto verso la galleria Vittorio Emanuele.

"Stiamo analizzando anche i video forniti dai privati delle telecamere rivolte verso piazza del Duomo", spiega Antonio Barbato, comandante dei vigili. Il punto è ora cercare di identificare il responsabile a partire da un volto. "Fossi in lui eviterei di farmi rintracciare dalla polizia locale e mi presenterei chiedendo scusa per il danno fatto, sia reale che di immagine alla città di Milano", conclude l'assessore alla sicurezza Carmela Rozza.


Si parla di