Milano Centro

Lo pestano a sangue "perchè non ha una sigaretta da offrire"

Rissa tra ventenni all'Arco della Pace

L'Arco della pace, lunedì (foto Paolo_Arm)

Prima una "vecchia", come quelle che, con cattiveria, si fanno alle elementari (una ginocchiata al muscolo in tensione della gamba). Poi, una volta visto a terra in posizione fetale, ancora calci, pugni, sputi. 

Risultato: 5 giorni di prognosi, escoriazioni su tutto il corpo e un occhio chiuso e tumefatto. E' stata questa la tremenda disavventura di un ragazzo di 19 anni, R., che, domenica, nei locali vicino all'Arco della Pace, stava parlando con alcuni amici.

Secondo diverse testimonianze, i ragazzi erano stati "attorniati" da un gruppo di coetanei ben più numeroso, circa venti persone. Uno di questi avrebbe chiesto una sigaretta a R., che, avendole finite, ha risposto negativamente: è stata questa la miccia "assurda" per fare a botte. 

Il giovane è stato gettato a terra e selvaggiamente picchiato. In qualche modo è riuscito a divincolarsi, e insieme agli amici, a scappare dalla furia del "branco", entrando in un locale. Gli aggressori, dopo averli inseguiti per un po', hanno infine desistito. 

E' stato poi accompagnato al San Carlo dove è stato refertato. 


Si parla di