Milano Centro

Incendio allo sportello bancomat di via Agnello: è stata una donna

E' doloso l'incendio scoppiato nella centralissima via Agnello nella notte tra sabato e domenica. Le indagini dei carabinieri

Il bancomat devastato (foto Vigili del Fuoco)

Novità sull'incendio dello sportello bancomat del Credito Valtellinese nella centralissima via Agnello, nella notte tra sabato e domenica. E' stata accertata l'origine dolosa del gesto.

Chi era in zona ha sentito una forte esplosione e poi ha visto le fiamme divampare. I vigili del fuoco sono accorsi immediatamente sul posto, insieme alle forze dell'ordine. E proprio un vigile del fuoco ha dovuto, poi, farsi portare al pronto soccorso per una lieve ferita.

VIDEO: L'INCENDIO

I carabinieri della compagnia Duomo hanno poi analizzato le immagini di videosorveglianza, sia quelle della filiale bancaria sia quelle delle strade circostanti (la zona, essendo molto centrale, è ben sorvegliata dall'occhio elettronico).

LE INDAGINI

E' emerso che ad agire è stata una donna (non ancora identificata, ma si escluderebbe che sia una clochard). E' entrata nell'area bancomat, ha tirato fuori un oggetto dalla borsa (verosimilmente un accendino) e dei pezzi di carta, forse fazzoletti. Poi ha dato fuoco e, nell'allontanarsi in direzione piazza della Scala, ha tentato di dar fuoco anche ad un cestino dell'immondizia, senza riuscirvi.

E' ancora presto per l'identificazione, ma sembra che si tratti di una persona con problemi psichici: lo si evincerebbe - riferiscono i carabinieri - dal modo di muoversi durante tutto l'arco di tempo in cui si è svolta l'azione.


Si parla di