San Siro

Piazzale Sport, i "ghisa" sventano un rave party sul nascere

Stavolta il tam tam su internet non ha funzionato: la notizia di un rave è arrivata anche alla polizia locale, che ha fatto chiudere tutto mentre stavano installando le casse

Questa volta il rave party non è andato a buon fine

La notizia girava su internet da alcune ore, l'idea era quella di organizzare un rave party in grande stile. È bastata una segnalazione e i vigili si sono messi all'opera per individuare il luogo e gli organizzatori. A riferire l'episodio è la polizia locale.

Individuato il luogo, nel piazzale dello Sport, e gli organizzatori, i gestori di un chiosco vicino al piazzale, la centrale operativa, coordinata da un ufficiale di polizia giudiziaria, ha provveduto a inviare cinque pattuglie ordinarie e tre pattuglie della Sac (Servizio Annonario e Commerciale) sul luogo.

Quando gli agenti sono arrivati il palco, la consolle e gli altoparlanti, erano stati montati, una ventina di persone era già giunta all'appuntamento. Individuati gli organizzatori, gli agenti li hanno diffidati. Mentre il palchetto, la consolle e le casse sono stati smontati, le persone presenti in piazza allontanate. Gli agenti hanno comunque presidiato la piazza fino alle 4 del mattino.


Si parla di