San Siro

Ancelotti, "colpo" all'ippodromo: si compra un cavallo da 75mila euro

Da sempre appassionati di cavalli

Ancelotti e Gattuso

Carlo Ancelotti, ex bandiera ed ex allenatore del Milan, ora al Napoli di De Laurentis dopo una proficua carriera all'estero, piazza un colpo di mercato a Milano: non calcistico, ma per la sua Scuderia dei Duepi. Ancelotti è da sempre appassionatissimo di cavalli.

L'allenatore, infatti, nelle scorse ore si sarebbe assicurato Black Mirror, femmina purosangue, che per 75mila euro è stato il cavallo più costoso fra quelli venduti all'asta selezionata riservata agli Yearlings, che si è svolta all'ippodromo del trotto Snai La Maura.

La madre di Black Mirror è Paris To Peking, che ha conquistato due vittorie fra i due e i quattro anni, mentre il padre è Teofilo (figlio del campione Galileo), stallone che era considerato il galoppatore più forte d'Europa nel 2006 ed è stato costretto l'anno successivo a chiudere la carriera per un infortunio al ginocchio.

Black Mirror è stata acquistata per Ancelotti da Alessandro Botti, che la allenerà a Chantilly, in Francia. I due si erano conosciuti ai tempi del Paris Saint-Germain e da allora Botti segue la scuderia del tecnico di Reggiolo. Al momento, il parco cavalli dell'emiliano conta 5 cavalli, tutti i purosangue, tra cui il miglior è Myholydream, vincitore lo scorso maggio a Saint-Cloud.


Si parla di