Baggio

I carabinieri fanno allontanare le roulottes dei rom sulla ciclabile di via Cusago

Controllo straordinario del territorio. Verificate le posizioni di 150 persone intorno a via Quarti, uno spacciatore denunciato

Rom in via Cusago (foto Carabinieri)

Controllo straordinario del territorio a Baggio e Assiano da parte dei carabinieri della compagnia di Porta Magenta nel pomeriggio di lunedì 30 aprile. I militari (circa 50 in uniforme e 15 in borghese) si sono concentrati da una parte in via Eugenio Quarti, dall'altra in via Cusago, concentrandosi sulla presenza di persone rom nella zona.

Nell'area di via Quarti sono stati predisposti posti di controllo le strade e in particolare presso le torri Aler, già in passato scandagliate dai carabinieri. In tutto sono state controllate 150 persone e 100 veicoli. Nel corso dei controlli un uomo di 39 anni, di origine marocchina, già noto alla giustizia è stato sorpreso a spacciare e trovato in possesso di 5 grammi di hashish: il 39enne è stato denunciato per spaccio. 

In via Cusago, ed in particolare nei pressi di Cascina Assiano, sono stati controllati 13 nuclei familiari rom e siniti presenti da alcuni giorni con camper e roulotte, in sosta lungo la pista ciclabile. Dopo la verifica, i mezzi sono stati fatti allontanare.


Si parla di