Porta Vercellina Via Washington

Viale Papiniano, ubriaco in fuga tenta di bruciare un vigile urbano

Un italiano 55enne è stato inseguito dalla municipale perché al volante in stato di ebbrezza. L’uomo ha poi gettato una tanica di benzina contro uno dei ghisa, minacciandolo di dargli fuoco. Il 55enne è stato poi rintracciato e denunciato. Da gennaio circa 60 le aggressioni contro i vigili

U

n italiano di 55 anni è stato fermato per guida in stato di ebbrezza nel fine settimana in Viale Papiniano. L’uomo è stato visto sbandare notevolmente da un lato all’altro della carreggiata ed è stato seguito da una pattuglia di vigili urbani.

L’italiano ha poi fermato la sua corsa in una officina di Cesare Da Sesto di sua proprietà e li sono cominciati i problemi: l’uomo infatti, in evidente stato confusionale, ha preso una delle taniche di benzina presenti nel negozio e l’ha lanciata contro uno dei vigili all’inseguimento. Poi ha tirato fuori un accendino dalla tasca e ha minacciato il ghisa di dargli fuoco. E’ così riuscito a risalire in macchina l’italiano e riprendere la sua fuga.

Dopo due ore alla fine il 55enne è stato acciuffato e denunciato: l’uomo aveva diversi precedenti per guida in stato ebbrezza. Secondo il vice sindaco De Corato: “una brutta aggressione, aggravata dalla minaccia di morte”.

Dall’inizio dell’anno le aggressioni contro la municipale sono state circa 60, una media di almeno 10 al mese.


Si parla di