Forze Armate

Si apposta sotto casa della ex e la chiama decine di volte per tutta la notte

L'uomo è stato arrestato nelle prime ore della mattina, quando la sua ex compagna si è decisa a chiamare la polizia

La loro relazione è finita da qualche mese e lui, 40enne italiano ossessionato dalla gelosia, è rimasto convinto che lei avesse un altro fidanzato. Così, non dandosi pace, durante la serata di domenica 20 marzo si è presentato sotto il palazzo di via Albino (zona Primaticcio) in cui la donna, una 38enne italiana, vive con la figlia della coppia, di 9 anni. 

Prima aveva chiesto un incontro, ottenendo un rifiuto: giunto sotto casa, ha iniziato a tempestarla di telefonate e anche a suonare istintentemente il citofono. Pretendeva che la donna alzasse la tapparella dell'appartamento per fargli vedere che in casa non c'era nessuno. Ad un certo punto l'ex compagna ha acconsentito a questa richiesta: ma, nonostante l'evidenza che in casa non c'era davvero un altro uomo, il 40enne è rimasto in via Albino per tutta la notte, proseguendo con le telefonate.

Nelle prime ore della mattina la 38enne si è decisa a chiamare la polizia, che è arrivata sul posto e ha arrestato l'uomo con l'accusa di atti persecutori. Il 40enne ha precedenti specifici, sempre nei confronti della sua ex.


Si parla di