Baggio

Troppi spacciatori tra i clienti e “pericoloso per i cittadini”: la polizia chiude un bar a Milano

Il Questore ha chiuso per sette giorni il bar “Il Borgo Cafè” di via Palmi, zona Baggio

Foto repertorio

La polizia ha chiuso il bar “Il Borgo Cafè” di via Palmi 4 a Milano. Le saracinesche sono state abbassate lunedì dagli agenti e dovranno restare chiuse per sette giorni su decisione del Questore, Marcello Cardona. 

Il locale - spiegano da via Fatebenefratelli in una nota - “è luogo di ritrovo di persone che si sono rese responsabili di reati in materia di stupefacenti” e “costituisce concreta fonte di pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini”.

Il primo controllo degli agenti nel bar è avvenuto il 26 giugno, quando era stata certificata la presenza di numerosi clienti con precedenti penali. La svolta è poi arrivata il 5 luglio quando, proprio partendo dal locale, i poliziotti erano arrivati ad un uomo - abituale avventore del bar - trovato in possesso di 460 grammi di cocaina e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

A quel punto, è arrivata la decisione che si è resa necessaria - chiarisce la Questura - “allo scopo di porre un freno alla presenza di persone pericolose e pregiudicate nel locale, nell’interesse della collettività”.

Soltanto la scorsa settimana, il Questore - che sta mostrando decisamente il pugno duro contro bar e locali - aveva disposto la chiusura del “La Gozadera”, locale molto noto in zona viale Monza. In quel caso a giustificare la decisione erano state risse e aggressioni che erano avvenute fuori dal bar


Si parla di