Video

Scontri Inter-Napoli, il video inedito: ecco Belardinelli subito dopo essere stato travolto

Portato a spalla da tre amici. Quindi, caricato in auto e lasciato fuori dall'ospedale, dove poi verrà dichiarato il decesso. 

Eccoli gli istanti immediatamente successivi all'incidente costato la vita a Daniele Dede Belardinelli, il capo ultrà del Varese morto il 26 dicembre scorso dopo essere stato investito da un'auto durante gli scontri tra tifosi dell'Inter e del Napoli.

Nelle immagini, pubblicate in esclusiva da Quarto Grado, si vedono alcuni ultrà nerazzurri soccorrere l'amico ferito e portarlo di peso lontano dal luogo della guerriglia

L'alt a quella guerriglia - come confermato da un testimone sempre a Quarto Grado - è arrivato proprio dai tifosi del Napoli, che si sono accorti di Belardinelli immobile a terra e lo hanno segnalato agli avversari. "Basta, basta!", sembra abbiano urlato all'unisono da entrambe le parti, permettendo così ai tifosi dell'Inter di aiutare il loro compagno. 

Per quegli scontri quattro ultras dell'Inter sono finiti in cella - uno, Luca Da Ros, è tornato libero dopo aver collaborato con gli inquirenti - e ci sono già decine di indagati tra tifosi di entrambi le curve con l'accusa di omicidio volontario


Si parla di