Sport

Video gol e sinter Inter-Shakhtar 5-0 Europa League semifinale 17 agosto 2020

Doppietta di Lautaro e Lukaku

Una grande prestazione, a Dusseldorf, lunedì sera, permette all'Inter di raggiungere la finale in programma venerdì contro il Siviglia. Nerazzurri che si giocheranno il titolo a 10 anni dalla Champions League vinta a Madrid. Contro lo Shakhtar, in semi, non c'è stata mai partita.

L'1-0 arriva al 19' del primo tempo. Rete di Lautaro. Barella recupera un lancio di Pyatov e crossa a centro area per Lautaro che anticipa Kryvtsov e di testa porta l'Inter in vantaggio. Al 64' il match dell'Inter è definitivamente in discesa: rete di D'Ambrosio. Corner di Brozovic che pesca sul secondo palo D'Ambrosio bravo a sovrastare Matvyenko e concludere di testa alle spalle di Pyatov. Al 64' il raddoppio: corner di Brozovic che pesca sul secondo palo D'Ambrosio bravo a sovrastare Matvyenko e concludere di testa alle spalle di Pyatov.

Il tris arriva dopo 10 minuti. Pressione offensiva dell'Inter che favorisce Lautaro bravo a controllare poco fuori l'area di rigore e battere Pyatov con un preciso rasoterra. Gli uomini di Conte dilagano e giunge il poker. Lautaro recupera palla al limite dell'area e imbuca per Lukaku che controlla di destro e la piazza di sinistro sul secondo palo per il gol. All'83', con uno Shakhtar completamente disunito, ci sono le cinque stelle: Lukaku si lancia in campo aperto, supera in velocità Khocholava e arrivato in area cala la cinquina con un preciso rasoterra tra le gambe di Pyatov. Doppiette di Lukaku e Lautaro dunque. 

Venerdì, la finale di Colonia, potrebbe far tornare a Milano il titolo europeo che manca da 10 anni. 


Si parla di