Sport

Milano si tinge di rosa: tutto pronto per l'arrivo del Giro 2011

Manifesti e locandine, tram rosa e quartieri addobbati per l'occasione scalderanno l'atmosfera nelle quattro settimane di attesa della gara che partirà da Torino, città simbolo dell'Unità d'Italia, sabato prossimo 7 maggio e giungerà a Milano domenica 29 maggio

A venti giorni dall’arrivo del Giro d’Italia, Milano indossa la maglia rosa e si prepara alla tappa finale. Manifesti e locandine, tram rosa e quartieri addobbati per l’occasione scalderanno l’atmosfera nelle quattro settimane di attesa della gara che partirà da Torino, città simbolo dell’Unità d’Italia, sabato prossimo 7 maggio e giungerà a Milano domenica 29 maggio.

Ad accogliere i ciclisti sarà una città in festa pronta ad assistere a un’inedita ed emozionante tappa a cronometro che toccherà i luoghi simbolo di Milano: partenza da piazza Castello e arrivo in piazza Duomo davanti alla Cattedrale. Un percorso che già da domani, complice la collaborazione di Rcs Sport con il Comune di Milano, inizierà a tingersi di rosa con le prime affissioni. Seguiranno il posizionamento di totem, bandierine e locandine in tutta la città. Anche i negozianti saranno coinvolti: un concorso premierà le vetrine più belle che annunciano l’arrivo della corsa.

IL PERCORSO DELLA TAPPA: MODIFICHE AL TRAFFICO

LA COPPA DEL VINCITORE OSPITATA AL MUSEO DEL NOVECENTO

PASSAGGIO A PIACENZA DELLA CAROVANA ROSA

CONCERTO SUGAR DADDY & CEREAL KILLERS PER LA CORSA ROSA


Si parla di