Sport

Milan e Inter, accordo con Le Sports per trasmettere in Cina i loro canali tv

L'obiettivo è quello di avvicinare sempre più i tifosi cinesi, un mercato "allettante" (e molto attento al calcio europeo)

Milan e Inter sbarcano in Cina (foto Infophoto)

Milan e Inter "sbarcano" in Cina quasi contemporaneamente e con lo stesso partner, la società Le Sports, il network online leader cinese. Entrambi gli accordi si fondano sulla trasmissione - in esclusiva - dei canali televisivi (Milan Channel e Inter Channel). Secondo quanto comunicato dalle due società, l'accordo con il Milan durerà tre stagioni consecutive (fino all'estate del 2018, quindi) e riguarda la trasmissione in streaming. L'accordo con l'Inter durerà due stagioni e riguarda la trasmissione anche su piattaforma mobile e tv. 

I due accordi sono stati firmati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, tra fine gennaio e inizio febbraio. Le Sports è già broadcaster esclusivo della Serie A nel mercato cinese e ha siglato altre importanti esclusive, tra cui il torneo di Wimbledon (dal 2016) e la premier league inglese (2016-2019) per Hong Kong.

«Portiamo in Cina la storia e il prestigio del club rossonero e rafforziamo un legame commerciale con un Paese in cui il Milan è il primo club per numero di tifosi», ha commentato Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan. «Questa partnership ci permetterà di mostrare i momenti più belli delle nostre partite, oltre ai 'dietro le quinte' esclusivi, ed entrare in contatto con i nostri sempre più numerosi tifosi cinesi», ha spiegato Michael Bolingbroke, amministratore delegato dell'Inter. 


Si parla di