Sport

Milan-Inter 1-0: il Diavolo vince il primo derby dell’anno (in Cina)

La squadra di Mihajlovic batte i cugini con un super gol di Mexes. Mancini tiene fuori i titolari per almeno un'ora

Il Milan a rapporto da Mihajlovic - Foto Tw Ac Milan

Sarà anche calcio estivo. Ma il derby è sempre il derby. 

Il Milan di Sinisa Mihailovic si aggiudica la prima stracittadina, anche se giocata in Cina, con un gol del discusso, e fresco di rinnovo, Mexes. E’ il francese, infatti, con una super marcatura, al 17’ della ripresa, a castigare gli uomini di Mancini. 

Pronti, via, i due allenatore tengono fuori i big e i colpi di mercato. Mancini lascia fuori Icardi, Kovacic, Montoya, Hernanes e Kondogbia; l’ex amico Mihajlovic, invece, rinuncia al duo Bacca, Luiz Adriano. 

VIDEO | Lo straordinario gol di Mexes

Al Milan, però, basta il capolavoro di Mexes per avere ragione dei cugini. Al 17’ del secondo tempo, il francese calcia al volo di destra dal limite dell’area e infila all’incrocio dei pali. 

Alla fine è partita vera, con Nocerino che viene espulso per una brutta entrata su un avversario. Ma il risultato non cambia. 

E Miha può già sorridere. 

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Alex, Ely, De Sciglio; Poli, De Jong, Bertolacci; Honda; Matri, Niang. In panchina: Abbiati, Antonelli, Bacca, Bonaventura, Cerci, Gori, Suso, Mauri, Mexes, Montolivo, Nocerino, Paletta. All. Mihajlovic

Inter (4-3-3): Carrizo; Santon, Andreolli, Popa, Nagatomo; Taider, Gnoukouri, Dimarco; Delgado, Longo, Baldini. In panchina: Handanovic, Berni, Juan Jesus, Kondogbia, Palacio, Icardi, Kovacic, Guarin, Montoya, Ranocchia, D'Ambrosio, Brozovic, Hernanes. All. Mancini
 


Si parla di