Sport

Una grande Inter controlla e batte il Napoli: la Roma torna nel mirino

Icardi e Brozovic nel primo tempo mettono il sigillo su un match controllato agevolmente

Il gol di Icardi (foto Inter Fb/Official)

L'Inter batte il Napoli (in un match dopo le note polemiche sul "finocchio" sarriano) nell'anticipo della 33esima giornata del campionato italiano di serie A, sabato sera. I nerazzurri si avvicinano alla Roma e ai partenopei. 

Il gol di Icardi arriva subito, al minuto numero 4: lancio in profondità di Medel a cercare l'argentino che beffa la difesa e solo davanti a Reina controlla bene e lo batte. Bel controllo di destro, e colpo morbido di sinistro, 1-0. L'Inter spinge, e sembra avere facile controllo del match. I nerazzurri sono più in palla. 

A poco dalla fine del primo tempo, contropiede perfetto dell'Inter con Icardi che riceve in profondità e serve la corrente Brozovic che solo davanti a Reina non sbaglia e raddoppia. 2-0.

Nel secondo tempo il Napoli prova a riordinare le idee, ma la fitta ragnatela di passaggi orizzontali sono facile preda dei centrocampisti milanesi. L'Inter controlla bene; il centrocampo del Napoli è stato davvero poco brillante in serata. All'81esimo minuto Mertens per Ghoulam che cerca una strano tiro verso la porta. Nessun problema per Handanovic.

Al 94simo il fischio finale: l'Inter con una grande prestazione batte 2-0 un Napoli che ha concluso poco verso la porta. Nel prossimo turno l'Inter andrà a Genova, contro l'ex Gasperini, uscito sconfitto nella gara di sabato col Carpi. Il Napoli se la vedrà con il Bologna al San Paolo.


Si parla di