Sport

Milan, Gattuso: "Non vedo bene e mi opero"

Il centrocampista, alle prese con un problema alla vista, ha esposto davanti al microfono una maglia rossonera con su stampato il nome Simoncelli: "Non posso giocare, 4 mesi e poi posso operarmi"

Gennaro Gattuso in versione 'nerd' e il Milan omaggiano ancora Marco Simoncelli, il pilota della MotoGp morto ieri a Sepang tifoso rossonero. Ringhio, alle prese con un problema alla vista, in una conferenza stampa convocata a Milanello ha fatto il punto sul suo problema: "Ho un problema al nervo dell'occhio, dopo 50 giorni di stop ci vogliono ancora 4 mesi e poi mi opero. Posso allenarmi, ma non posso giocare perchè in campo non vedo - ha spiegato il giocatore - Pensavo negativo, c'è stato un momento che pensavo al peggio, altro che tornare in campo. Ora però voglio tornare a giocare".

La paralisi del nervo cranico, come spiegato dal medico sociale del Milan, Rodolfo Tavana è una cosa delicata che va trattata con la giusta precauzione. "È brutto quando vai al computer a scrivere una mail, pensi di toccare il tasto di una lettera e invece scrivi altro - conclde Gattuso - Oppure provi a guardare la televisione, e la vedi in un posto diverso da quello dove sta. Io mi alleno tutti i giorni, sto nello spogliatoio, partecipo della vita della squadra. Ma confesso che c'è stato un momento in cui ho temuto il peggio, altro che smettere col calcio".


Si parla di