Sport

Festa dell'Inter, 4.500 tifosi fuori dallo stadio. E mille spettatori vedranno la partita

L'ufficialità per il 23 maggio

Procede l'organizzazione della festa dei tifosi dell'Inter in occasione dell'ultima partita di campionato prevista per domenica 23 maggio alle 15 al Meazza contro l'Udinese. I tifosi nerazzurri potranno festeggiare il 19esimo scudetto della società nei pressi dello stadio di San Siro dove il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi giovedì mattina in prefettura, ha disposto un'area dedicata di circa 19 mila metri quadrati, sulla falsariga di quanto già predisposto per lo scorso 8 maggio.

All'interno dell'area potranno accedere 4.500 sostenitori. Saranno previste alcune limitazioni alla viabilità e ai parcheggi, che saranno comunicate dal Comune di Milano. Nella zona dello stadio, dalle 10 alle 20, sarà disposto il divieto di vendita e somministrazioni di alcolici in vetro e lattine, eccetto per gli esercizi di ristorazione. Lo stesso provvedimento, dalle 14 alle 20, sarà in vigore in zona duomo, presidiata dalle forze dell'ordine per evitare assembramenti. "L'impegno su queste aree- concludono dalla prefettura- si aggiunge a quello già attuato durante gli ultimi fine settimana in Darsena, Colonne di San Lorenzo, Corso di Porta Ticinese, Corso Como-Garibaldi, Corso Sempione-Arco della pace e Brera".

Nel frattempo, è stata concessa la deroga (chiesta dalla Lega Calcio) per permettere l'ingresso allo stadio di mille spettatori, da considerarsi "ospiti del club", che saranno in ogni caso scelti in una cerchia molto ristretta tra dipendenti della società, sponsor e famiglie dei calciatori. 


Si parla di