Sport

Darmian torna a Milano, sponda nerazzurra: preso dall'Inter

A dare la notizia è la stessa società nerazzurra, con una nota sul proprio sito ufficiale

Darmian

Matteo Darmian è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore italiano, classe 1989, si trasferisce in nerazzurro dal Parma a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo.

A dare la notizia è la stessa società nerazzurra, con una nota sul proprio sito ufficiale. L'obbligo di riscatto scatterà "al raggiungimento di determinate condizioni", ha aggiunto il Parma annunciando la cessione. 

Chi è Matteo Darmian

Darmian, originario di Rescaldina (Milano), è un terzino che può giocare su entrambe le fasce del campo, nonostante prediliga la corsia destra.

Ha dato i primi calci a un pallone nel campetto dell'oratorio del suo paese d'origine, il cui allenatore era il padre Giovanni. E poi nelle giovanili del Milan, dove a debuttato in prima squadra ancora prima di aver compiuto 17 anni, il 28 novembre 2006 nella partita di Coppa Italia Brescia-Milan. Il debutto in Serie A è avvenuto a 17 anni.

Oltre che con la nazionale italiana, Darmian ha giocato nel Padova, a Palermo, Torino, Manchester, Parma e ora l'Inter di Antonio Conte.


Si parla di