Sport

Milan, Allegri rinuncia ad Abate. Gattuso ce la fa per Parma?

Il centrocampista avrebbe ottenuto dalla commissione antidoping del Coni l'ultima autorizzazione per tornare a giocare in gare ufficiali. Il permesso non era stato concesso la settimana scorsa per il dosaggio troppo elevato di cortisone

A Massimiliano Allegri, nella settimana in cui avrebbe dovuto recuperare qualche infortunato, succede l'esatto contrario. I rossoneri, dopo aver perso ieri Robinho per una contusione alla caviglia, dovranno fare a meno anche di Ignazio Abate. Il terzino si è infortunato martedì in allenamento. Buona notizia per Gennaro Gattuso il quale potrebbe essere convocato per la partita del Milan. Il centrocampista ha ridotto le dosi di cortisone per la miastenia oculare, l'ultima parola la dirà Allegri. La notizia di Gattuso e la ritrovata disponibilità di Seedorf e Merkel mitigano la delusione per Abate. Gli esami ai quali è stato sottoposto "hanno evidenziato - si legge in una nota ufficiale del Milan un risentimento muscolare alla coscia destra. La prognosi - prosegue il comunicato - è di due settimane, salvo complicazioni". Il laterale destro rientrerà non prima della partita di campionato contro il Catania. La situazione è questa: Abate sarà costretto a saltare le sfide di serie A contro Parma sabato, Roma e Catania, la partita di coppa Italia a Torino contro la Juventus e l'andata dei quarti di finale di Champions League.

Per sopperire all'assenza dei neo infortunati l'allenatore rossonero dovrebbe schierare Antonini a destra e Mesbah a sinistra. Al centro dovrebbero prendere posto Bonera e Thiago Silva. Nel frattempo hanno recuperato Seedorf e Merkel, difficilmente i due saranno impiegati contro i ducali. Ai problemi in difesa si aggiungono quelli dell'attacco dove al tecnico toscano resta, oltre a Ibrahimovic, il giovane El Shaarawy. Ancora attesa per Kevin Prince Boateng. Il centrocampista scalpita per tornare in campo. 


Si parla di