Calcio

Inter-Lecce, stop del Prefetto: partita vietata ai tifosi salentini

Stop per il "concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie"

I tifosi del Lecce - Foto LeccePrima

Settore ospiti e San Siro off limits. Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha deciso di vietare la partita Inter-Lecce, in programma domenica 5 marzo alle 18 al Meazza, ai tifosi salentini. 

"Il comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, nella seduta del 24 febbraio 2023, ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie in occasione della partita di calcio Internazionale Fc vs Lecce", si legge in una nota della Prefettura. Da qui la decisione, "quale misura preventiva, di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Lecce".

"Ravvisata, pertanto, la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta competizione sportiva o, quantomeno, riducendo al minimo le occasioni di rischio connesse all’evento, il Prefetto di Milano, Renato Saccone, sentito il questore, con decreto adottato in data odierna, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Lecce, con annullamento e rimborso di quelli eventualmente già emessi", hanno proseguito da palazzo Diotti.

È già la seconda occasione che ai tifosi giallorossi viene impedito di seguire la squadra in trasferta. La volta precedente è stata in occasione di Cremonese-Lecce quando le autorità ipotizzarono che ultrà leccesi e baresi potessero incontrarsi lungo la dorsale adriatica - il Bari giocava a Ferrara - per regolare vecchi conti.

La vendita per Inter-Lecce resta comunque aperta per i tifosi giallorossi che non siano residenti in Salento. 


Si parla di