Strano ma web

La grandezza del seno diventa 'regolabile' grazie a delle protesi innovative

Grazie a protesi di nuova generazione, inventate negli States, la taglia del seno può lievitare e diventare regolabile. I medici, però, invitano alla prudenza.

Il sogno di ogni donna è quello di avere un seno prosperoso, attraente e sexy al punto giusto. Agli uomini piace un decolleté generoso: le signore, infatti, fanno di tutto pur di essere all'altezza della situazione. Tante le 'diavolerie' inventate negli ultimi anni a tal scopo: reggiseni push-up, con le coppe in silicone, a balconcino, ma niente di tutto questo, forse, può essere equiparato alla nuova scoperta di cui vi parliamo e che viene direttamente dagli Stati Uniti. 

La nuova invenzione targata stelle e strisce consiste in un paio di protesi, che vanno impiantate mediante intervento chirurgico. Una volta impiantate, la grandezza del seno può essere modificata, grazie a una tecnologia che permette di aumentare, a più riprese il volume del seno, per circa un anno a partire dalla data dell'intervento. Una novità che potrebbe essere appetibile per molte donne che non hanno un seno grande e che vorrebbero sentirsi più sensuali, ma gli specialisti invitano le pazienti ad essere attente e prudenti in merito, in quanto, come spiega Giulio Basoccu, chirurgo dell'Istituto Neurotraumatologico Italiano, queste protesi sono state create "per donne con particolari problemi, legati, ad esempio a gravi asimmetrie delle mammelle o tumori", pertanto, "vanno utilizzate solo se ci sono delle indicazioni precise e non per puri fini estetici". 

Le donne che decidono di sottoporsi ad un intervento simile, rischiano non solo problemi di salute, ma una vera e propria 'smania' che le indurrebbe ad avere un seno sempre più grande, arrivando a esagerare. Sta al chirurgo far ragionare la paziente ed evitare interventi che non sono necessari, se non ci sono visibili problemi al seno. 

 

 


Si parla di