Segnalazioni

Gameinaction all'Expo Gate davanti al Castello Sforzesco

A grande richiesta tornano nello Spazio Sforza di Expo Gate i laboratori di Pepita Onlus, la Cooperativa Sociale che per tutto il mese di agosto ha coinvolto in soli 31 giorni 3.315 bambini dai 3 ai 10 anni provenienti da 62 nazionalità diverse. Con il mese dello sport, è arrivato il momento di GameInAction: Expo Gate, grazie al supporto di Pepita, propone una cinque giorni di laboratori gratuiti per bambini dai 3 ai 13 anni, tra gioco e sport.

Attività con palloni e corde, tiro a bersaglio con gli archi Nerf, tornei con i giochi in scatola Twister ed Elefun e tantissime altre sorprese per sviluppare nei bambini la coordinazione dinamica e far loro scoprire l'importanza di partecipare in modo attivo, collaborando, nel gioco e nello sport, come nella vita di tutti i giorni a scuola e con gli amici.

Al centro del progetto la valorizzazione della pratica psicomotoria per uno sviluppo psicofisico equilibrato del bambino e una corretta sensibilizzazione della cittadinanza ai temi di Expo Milano 2015 legati alla nutrizione e al benessere della persona.

Pepita Onlus, la Bottega dell'Educare, è una Cooperativa Sociale che da anni opera in tutta Italia collaborando con scuole, oratori ed enti di promozione sociale e sportiva per potenziare, attraverso attività guidate, gli elementi dell'educare, convinti che in ogni bambino o adolescente vi siano risorse da esprimere e sostenere nella crescita.

L'appuntamento con i laboratori GameInAction è ogni giorno, dal 20 al 24 ottobre, dalle h 10.00 alle h 20.00, presso lo Spazio Sforza di Expo Gate. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Per informazioni o prenotazioni basta qualche click su Expo2015.org/it/cos-e/expo-gate o su Pepita.it, oppure chiamare l'Info Point allo 02.89092267.


Allegati

Si parla di